Oggi voglio presentarvi una guida per come ottenere l’effetto Lockscreen Clock Hide compatibile con iOS5. Lo scopo della procedura è poter tornare ad utilizzare tutte le fantastiche lockscreen che vi abbiamo proposto in passato, senza che l’orologio la copra.

In precedenza vi avevamo già segnalato una procedura, riportata da Jeecko, ma questa procedura sembra non avere i problemi che talvolta la vecchia procedura creava.

Il primo tweak da installare si chiama Clock Hide ed è stato creato da PathKiller29.

Il Tweak si integra perfettamente con la nuova versione iOS di casa Apple risultando molto fluido e performante, aggiungendo alcune funzioni interessanti che andremo a vedere insieme nella guida.

Installazione :

1) Scaricate il pacchetto “Clock Hide” dalla nostra Repo.
2) Andate in impostazioni, troverete nel menù la voce Clock Hide
3) Entrate nelle impostazioni del tweak e vi ritroverete 3 interruttori denominati in :
Hide Clock, Alpha e y-axis position.

– Hide Clock serve a nascondere l’orologio, con l’interruttore attivato si disabilita l’orologio invece con l’interruttore disabilitato compare l’orologio.

– Alpha serve a diminuire o aumentare la luminosità dell’orologio e se diminuito al massimo scompare e diventa invisibile.

– y-axis position serve a regolare la posizione dell’orologio (scorrendo la barra si può scegliere se avere l’orologio in basso, in alto o al centro).

FACOLTATIVO
Sempre nella nostra Repo scaricate il tema denominato “DisableLockClocKHide”,contiene la barra dell’orologio (BarLCD) che se attivato tramite winterboard serva ha togliere la barra dell’orologio in modo tale da ottenere lo stesso effetto del Lockscreen Clock Hide come da immagine presente nell’articolo.
Ho scritto facoltativo perchè con qualsiasi tema Lockscreen che contiene la barra (BarLCD) il tema non serve perchè la barra scompare automaticamente con il tema attivato. Nel caso il vostro tema scelto per personalizzare la vostra lockscreen non avesse la barra (BarLCD) allora questo tema potrebbe tornarvi utile per far scomparire la stessa.

Come sempre trovate il Tweak e il tema nella nostra Repository

 Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *